SOLO DI MARTEDì - PRESENTAZIONE
Solo di Martedì è una rassegna che si svolge ogni martedì alle 21.00 – ma l'orario può variare per esigenze di programmazione
Il progetto nasce dal desiderio (o dall'ambizione) di ricreare dentro una sala cinematografica una forma di incontro e di dialogo tra autori e pubblico intorno a temi, domande, pensieri, desideri che attraversano il nostro tempo. Tutte le settimane sono proposti titoli appena passati nei festival italiani e internazionali ma non solo. Alle novità, infatti, si alternano quei film che a distanza di tempo possono essere definiti dei «classici».
La caratteristica di lavori molto diversi tra loro, è la capacità di raccontare il nostro contemporaneo, illuminandone i punti di crisi, con una ricerca che è formale e insieme di ascolto della realtà. La scommessa è cercare più variazioni possibili mettendo a confronto linguaggi e sguardi anche distanti tra loro.
Solo di Martedì è un progetto ideato da Paola Cassano, Mazzino Montinari, Antonio Pezzuto, Cristina Piccino, in collaborazione con Associazione Filmmaker.